Cosmopharmac ha recentemente adottato un sistema di gestione coerente con la PdR 125:2022 e si impegna a creare un ambiente di lavoro che tuteli il benessere psicofisico dei/delle dipendenti, dove sia perseguita la parità di genere, tutelata la diversità e supportato l’empowerment femminile.
A tal fine vengono promossi percorsi formativi su argomenti collegati alla parità di genere (es. molestie, stereotipi, discriminazioni, …) garantendo la partecipazione da parte di tutti i dipendenti.
La direzione, in coordinamento con il Comitato Guida, promuove comportamenti che sappiano garantire un ambiente inclusivo.
In termini di gestione del personale la direzione assicura che il sistema premiante in azienda è all’insegna della meritocrazia ed è indipendente dal genere e che in fase di selezione di nuovo personale il criterio di riferimento è esclusivamente la competenza.
Rispetto alla comunicazione, la direzione ha approvato delle linee guida sul linguaggio inclusivo diffuse a tutto il personale da utilizzare anche per le comunicazioni verso l’esterno.